Cerca nel sito

Contatti

Posturologia Clinica Verdino
Via della Caffarelletta, 4
Roma
00179

+393209733538

Studio di Posturologia Clinica Dott. Roberto Verdino

L’osteopatia cura le ernie; l’artrosi e i dolori della schiena; la periartrite della spalla; l’epicondilite; l’artrosi dell’anca; la sciatalgia; l’artrosi delle ginocchia; le distorsioni della caviglia e del piede;  i dolori muscolari; le emicranie, gli acufeni, le vertigini; i problemi respiratori, digestivi e intestinali; i dolori mestruali; gli stati d’ansia e l’insonnia; i traumi distorsivi, le tendiniti, l’ipotonia muscolare e l’affaticamento da sport. 

La visita Osteopatica comporta innanzitutto un’anamnesi completa e la visione degli eventuali referti di esami diagnostici già eseguiti che il paziente porta con sé.

Si passa poi ad un’analisi visiva, in cui viene valutata la postura del paziente nella stazione eretta in statica e in dinamica, frontalmente, dorsalmente e lateralmente.

E’ poi la fase dei test attivi e passivi: l’Osteopata fa eseguire al paziente alcuni movimenti ed esegue egli stesso altri movimenti sul paziente  al fine di individuare zone del corpo con una restrizione di
mobilità.

Successivamente l’Osteopata esegue la palpazione dei differenti tessuti del paziente alla ricerca di eventuali tensioni, contratture, spasmi e restrizioni del movimento alla ricerca della possibile causa del sintomo lamentato.

 Alla luce della visita effettuata e dei risultati ottenuti, verrà posto in essere un programma osteopatico specifico con il trattamento più adatto per ogni singolo individuo.